L'Abruzzo è il luogo ideale per il divertimento di tutta la famiglia, grazie ai numerosi parchi divertimento, acquatici, didattici e parchi avventura.

mare abruzzo
mare abruzzo
mare abruzzo
mare abruzzo
mare abruzzo
mare abruzzo
mare abruzzo
mare abruzzo
abruzzo mare
eventi abruzzo

Acquapark Onda Blu

L'Acquapark Onda Blu è un parco acquatico di ben 120.000 mq. per tuffarti nel divertimento: dai Kamikaze ad altezze vertiginose agli acquascivoli multi - pista, dai tappeti dove scivolare a tutta birra al Blue Hole per scendere a perdifiato con i nostri gommoni fino alla fantastica piscina ad onde. Fai scivolare lo stress nella zona idromassaggio, nei solarium o nell’area verde alberata. E per i più piccoli l’Isola Felice a loro completamente dedicata, scivoli e tubi a loro riservati ed una favolosa area giochi. Tutto in piena tranquillità e rilassatezza, lasciatevi tentare per la pausa pranzo dal fornitissimo servizio del bar tavola calda per soddisfare tutti i gusti e per sfiziosi spuntini al fresco. Mare Abruzzo è anche attrattive Acquapark

Parco faunistico

La Rupe è il Parco Faunistico nato nel 1980 in località Civitella Casanova (Pescara), perfettamente integrato nello splendido paesaggio dell'entroterra collinare abruzzese. Il parco si propone di accogliere, fin da subito, animali selvatici che si trovassero in affidamento presso enti di tutela e conservazione, come ad esempio il Parco Nazionale d'Abruzzo, il Corpo forestale oppure altri giardini zoologici. Con questa stretta collaborazione fra enti, si è creata una grande interconnessione fra parchi che ha portato l'originaria fauna autoctona della regione, formata da orsi bruni, lupi e linci, a convivere con esemplari più esotici come i grandi felini e non solo: tigri, leopardi e scimmie, fra gli altri. Grazie a questa grande ricchezza si è acquisito il nome di Giardino Zoologico, anche se, più delle altre definizioni, lo spirito e la filosofia di La Rupe è certamente rappresentato da quella di Parco Faunistico. Una visita allo Parco La Rupe è un'escursione nel verde e nella natura, non si tratta, infatti, di uno Zoo Safari! Escursione perfetta per una giornata diversa dal mare abruzzo.

Giocolandia

Un parco giochi ideato appositamente per le scuole dell'infanzia e primarie è sicuramente Giocolandia. Il parco si estende per circa 2000 mq, dove si possono trovare attrazioni e giochi divertenti e sempre sicuri come: scivoli gonfiabili maxi playground con percorsi vasca palline tappeti elastici sparapalline video giochi ed un vasto campo di calcetto al coperto o all'aperto per grandi e piccini Giocolandia inoltre è attrezzata con un angolo baby dedicato agli ospiti più piccoli. L'ingresso ai giochi è a parte. E' possibile trovare a Giocolandia anche una fattoria che apre le porte alle famiglie e ai gruppi scolastici con la voglia di ri-scoprire il mondo ricco di tradizioni, i lavori di un tempo in cui gli animali aiutavano l'uomo. Il tutto porta a riflettere anche i più piccoli sulla differenza della vita d'oggi, il tutto condito con le testimonianze di chi ha vissuto veramente quella vita così lontana da noi oggi ma comunque attorniata da dolci ricordi e amori nati durante i festeggiamenti del dopo lavoro. Mare Abruzzo offre ai visitatori attrazioni per bambini e famiglie d’ogni età come questo parco, coniugando divertimento e didattica grazie al percorso nel padiglione degli antichi mestieri, la casa delle farfalle, il presepe artistico animato, la presenza delle caprette, dei conigli, oche e pavoni, galline ornamentali e tanti altri piccoli amici. Il presepe artistico animato permanente è realizzato da appassionati che fanno rivivere ai visitatori ogni giorno l’emozione della natività in un piccolo paese ricco di vita al sorgere del sole dove l’uomo traffica merci piazzetta, porta le greggi al pascolo, pesca lungo il fiume, accoglie di buon grado l’alternarsi delle stagioni regolando cosi i cicli produttivi. La parte acquatica con i suoi scivoli immersi in nuvole di fumo, o in un mare di bolle di sapone, o il percorso circondato da mille animali da scoprire, accarezzare il morbido manto dei pony, imparando a capire come poter comunicare con loro rendono questo parco adatto a tutte le età, e lo rendono un piacevole spazio di svago che non rimarrà fine a se stesso.

Città d'Arte

abruzzo

abruzzo

Terme

abruzzo

Tradizioni

Culto e Cultura

cultura abruzzo

Sapori d'Abruzzo

Borghi d'Abruzzo

Parchi d'Abruzzo