Le Terme Abruzzesi ideali per la prevenzione e la cura di molte malattie reumatiche, cutanee, dell’apparato digerente e genito-urinario perché naturalmente ricche di acque minerali solfuree.

vacanze abruzzo mare
vacanze abruzzo mare
vacanze abruzzo mare
vacanze abruzzo mare

Terme in Abruzzo

Le vostre vacanze abruzzo mare saranno accompagante anche dalle ottime proprietà delle acque termali abruzzesi, note fin dal 1576, e la località più importante e conosciuta per le cure è quella di Caramanico Terme, che ha una lunga tradizione nei trattamenti benessere. Lo stabilimento termale fu infatti inaugurato nel lontano 1901.

Oggi questa località è diventata un riferimento nel panorama del benessere in Italia, tanto da essere replicato da Popoli e Raiano. Specializzata in cure inalatorie, fanghi e bagni terapeutici, offre anche una vasta gamma di trattamenti estetici a base di acque e fanghi. La cura per la persona è intesa a 360°, dall’accoglienza alla varietà dei trattamenti di bellezza, relax, prevenzione e cura. Come contorno i suggestivi paesaggi della Valle dell’Orfento e del Parco Nazionale della Maiella, che predispongono ad un’armonico rapporto con l’ambiente e con il proprio corpo.

Dicevamo che sulla scia di Caramanico Terme è stato realizzato il nuovo progetto termale di Popoli, che è degli anni ’90. L’impiego delle acque termali di Popoli vengono utilizzate per curare patologie in ambito artroreumatologico, otorinolaringoiatrico, ginecologico, pneumologico e vascolare. In particolare la terapia riabilitativa ha un ruolo di rilievo: lo stabilimento termale è infatti dotato di un'efficiente palestra, di percorsi idrovascolari, di vasche idromassaggio e di una piscina per idrochinesiterapia.

Cose da Vedere

Attrattive Bambini

Città d'Arte

Castelli

Tradizioni

Culto e Cultura

Sapori d'Abruzzo

Borghi d'Abruzzo

Parchi d'Abruzzo