Ammirevole e splendente città di mare,
Giulianova è caratterizzata da imponenti luoghi d culto ricchi di fascino e storia

hotel giulianova 3 stelle
hotel giulianova 3 stelle
hotel giulianova 3 stelle
hotel giulianova 3 stelle
hotel giulianova 3 stelle

IL SANTUARIO DELLA MADONNA DELLO SPLENDORE

L'hotel giulianova 3 stelle consiglia la visita alla fondazione del Santuario Maria SS. dello Splendore, nel 1907 annoverato tra i più celebri santuari italiani ed ancora oggi meta di numerosi pellegrinaggi, viene collegata alla miracolosa apparizione della Vergine, cinta da accecante luce e assisa su un ulivo, ai piedi del quale scaturì una sorgente d’acqua, ad un taglialegna di nome Bertolino. Sul luogo dell’evento venne edificata una chiesa.

IL DUOMO DI S. FLAVIANO

L’imponente Duomo di San Flaviano, realizzato a partire dal 1472 e originariamente chiamato S. Maria in piazza, è tra i più interessanti e singolari monumenti dell’Abruzzo che hotel giulianova 3 stelle, propone tra i luoghi da non perdere. Ci troviamo al cospetto di un organismo edilizio ad impianto ottagonale, perfettamente uniforme ed accurato in ogni parte. Una tipologia architettonica che, rende la chiesa di S. Flaviano, per imponenza, il primo esempio del genere nell’Abruzzo adriatico. Oltre all’impianto ottagonale, l’altro e più importante elemento di originalità della chiesa è costituito dalla elegante cupola a calotta semisferica.

CHIESA DI S. MARIA A MARE

Un altro luogo di culto che l?hotel giulianova 3 stelle invita a visitare e la chiesa medievale di Santa Maria a Mare è il vero gioiello artistico di Giulianova e si trova nei pressi del cavalcavia che costituisce l’accesso alla città da sud, o da Teramo. Tutta in mattoni, con un bel campanile a vela, costruita prima dell’anno Mille, colpisce il visitatore per il suo portale, nella cui pietra sono cesellati una bellissima Madonna con Bambino contornata da animali, figure e oggetti dal significato simbolico.

ALTRE CHIESE

A poco distanza dalla piazza della Libertà sorge la chiesa di Sant’Antonio. Edificata nel 1566 presenta una essenziale facciata in laterizi con semplice portale in pietra a cornici specchiate e, sempre all’esterno, un campanile a vela a tre fornici. Sempre nel centro storico,su piazza Dante, l'hotel giulianova 3 stelle, suggerisce la visita alla chiesa della Misericordia. Recentemente restaurata, la chiesa di Sant’Anna, ad unica navata e con altare barocco, databile al periodo compreso tra la fine del XVI e l’inizio del XVII secolo. Entrambe novecentesche sono, al Lido, la chiesa della Natività, e la chiesa di San Pietro Apostolo.

Cose da Vedere

Giulianova Città

GIULIANOVA LUNGOMARE

GIULIANOVA IN BICI

IL PORTO

Enogastronomia

Tradizioni

Mare

Parchi d'Abruzzo